Certificazioni

La certificazione BCorp a conferma del nostro impegno in ambito di sostenibilità

La certificazione BCorp è una specifica designazione che attesta la capacità di un’organizzazione di garantire elevati standard di prestazioni verificate, responsabilità e trasparenza.

Per ottenere tale certificazione, l’azienda deve soddisfare tre requisiti chiave:

Dimostrare elevate performance sociali e ambientali

Ottenendo un punteggio di valutazione del cosiddetto “impatto B” pari a 80 o superiore e superando la revisione del rischio da parte di B Lab.

Assumersi un impegno legale

Modificando la propria struttura societaria in modo tale da renderla responsabile nei confronti di tutti gli stakeholder, e non soltanto degli azionisti.

Mostrare trasparenza

Ossia permettere che le informazioni relative alle proprie prestazioni – misurate secondo gli standard di B Lab – siano pubblicamente disponibili sul profilo aziendale BCorp o sul sito web di B Lab.

Nell’ottica di una filosofia di business concretamente orientata alla sostenibilità, Teodolinda Capital Investments Spa ha richiesto la certificazione BCorp e si trova, attualmente, in “pending”: un particolare stato che offre alle start-up la possibilità di prepararsi al rigoroso processo di certificazione completa da parte di B Lab.

Sei interessato ai nostri progetti e operazioni?