Il Sole24Ore parla del crowdfunding Yeldo per il progetto Monza Teodolinda

Il prestigioso Sole24Ore parla del finanziamento ottenuto per la realizzazione di due immobili residenziali a Monza attraverso il sistema di crowdfunding Yeldo Crowd: si tratta di un traguardo importante per la piattaforma, autorizzata da Consob e lanciata a marzo 2023, che tocca così quota tre operazioni chiuse.

Il progetto Monza Teodolinda, di cui Teodolinda Capital Investments Spa è sponsor immobiliare e che prevede la ristrutturazione di due immobili di pregio nei pressi del centro per un totale di diciotto appartamenti e diciannove posti auto, ha raccolto in tempi rapidissimi 1,75 milioni di euro. Il ROI atteso è pari al 45,5% mentre il rendimento annuo (IRR) atteso si attesta sulla percentuale del 18% a fronte di una durata dell’investimento di 27 mesi.

Commenta Marco Dardana, CEO di Yeldo Crowd: “Con questa operazione abbiamo scelto di puntare su una location emergente, Monza, che presenta solidi fondamentali a seguito dei rincari di Milano, proponendo agli investitori un portafoglio di investimento diversificato su due interventi di dimensione contenuta. Anche in questo caso ci siamo affiancati ad uno sponsor immobiliare con un solido track record nell’area, con cui siamo certi di instaurare una relazione duratura.”

Leggi l’articolo completo sul Sole24Ore.